Il Nuovo Accordo Stato-Regioni sulla Formazione in Salute e Sicurezza sul Lavoro
- Home >
- Catalogo corsi
- > Costruisci o completa il tuo aggiornamento
- > Il Nuovo Accordo Stato-Regioni sulla Formazione in Salute e Sicurezza sul Lavoro
Il Nuovo Accordo Stato-Regioni sulla Formazione in Salute e Sicurezza sul Lavoro
PROGRAMMA
- Introduzione al Nuovo Accordo Stato-Regioni
- Principali Novità Introdotte dall'Accordo
- Implicazioni per Datori di Lavoro, Dirigenti e Preposti
- Strategie per l'Adeguamento Aziendale
Durata: 1 ora
Credito: 1
A chi si rivolge il corso: RSPP e ASPP, ai sensi dell’art.32, comma 5 del D.Lgs. n. 81/08; RLS, ai sensi dell’art.37, comma 11 del D.Lgs 81/08; DdL-RSPP ai sensi dell’ art. 34 commi 2 e 3 del D. Lgs. 81/08 ed Accordo Stato-Regioni 17 aprile 2025
RSPP e ASPP, ai sensi dell’art.32, comma 5 del D.Lgs. n. 81/08; RLS, ai sensi dell’art.37, comma 11 del D.Lgs 81/08; DdL-RSPP ai sensi dell’ art. 34 commi 2 e 3 del D. Lgs. 81/08 ed Accordo Stato-Regioni 17 aprile 2025
Un tutor sempre a disposizione: In piattaforma è sempre presente un e-Tutor a disposizione dell’utente. Il tutor risponde alle caratteristiche dettate dall’Accordo Stato Regioni di recente approvazione, il quale indica che tale soggetto deve essere in possesso di un’esperienza almeno triennale in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.
Verifiche e Test: Il percorso formativo è verificato tramite test e le domande vengono erogate in modalità casuale in modo da rendere ancora più scrupolosa la verifica di apprendimento. Periodo di validità per la fruizione del corso: 4 mesi dal momento dell'acquisto. Trascorso il periodo di tempo indicato e salvo eventuali diversi accordi intercorsi con l'e-Tutor, il corso non concluso verrà disabilitato.
Attestato di frequenza: Alla fine del modulo, verrà rilasciato direttamente in piattaforma "Attestato di Frequenza" valido ai sensi di legge su tutto il territorio nazionale come credito formativo per tutti i macrosettori ATECO e per il ruolo ricoperto in azienda.
Il Nuovo Accordo Stato-Regioni sulla Formazione in Salute e Sicurezza sul Lavoro: i Docenti
